Commercianti, residenti e professionisti uniti per cercare di dare un nuovo look a via del Serraglio e alle strade limitrofe. Una zona che, purtroppo, ha visto una morìa di negozi: esercizi commerciali che, uno dopo l’altro, hanno chiuso i battenti. Così è nata l’idea di consorziarsi come hanno fatto in Santa Trinita e creare eventi, promuovere iniziative tutte mirate alla riqualificazione della zona in questione.
In questi giorni i promotori si sono già incontrati per gettare le basi e il 14 ottobre terranno un incontro aperto ai residenti ed ai commercianti della zona per discutere su come sarà il nuovo consorzio. La nascita sarà imminente dato che le prime iniziative verranno messe in piedi in occasione delle festività natalizie. Già numerose le adesioni di chi vuole mettersi a disposizione fornendo le proprie capacità tutte dirette alla riqualificazione dell’angolo di città dove queste persone hanno deciso di abitare o di esercitare la propria professione. I residenti ed i commercianti di via del Serraglio e dintorni hanno preso contatti con il Consorzio Santa Trinita che è stato uno dei “pionieri” in questo senso.
“Nell’incontro del 14 ottobre alle ore 21 – fa sapere Alessio Pieracini, uno dei promotori – saremo ospiti dei locali della parrocchia di Sant’Agostino. A tale proposito vorremmo ringraziare padre Sergio Pavan, che ci mette a disposizione il salone della parrocchia. Cosi come vorremmo ringraziare il consorzio Santa Trinita per il supporto che in questa fase embrionale ci ha fornito e ci sta fornendo. Siamo due angoli del centro storico con caratteristiche molto simili e la speranza è quella che si possano avere gli stessi risultati”.
Commenti