Fino al 13 marzo, nella Biblioteca comunale Lazzerini (Via Puccetti, 3), lungo la galleria espositiva del pian terreno, sarà possibile visitare la mostra bibliografica dal titolo “Questi siamo noi: storie di pratesi”.
Una nuova esposizione dalle collezioni della Sala Fondi Locali della Biblioteca, che lascia affiorare tante “storie”: storie di fabbrica, di immigrazione, di guerra, ma anche di pace e di creatività, storie spesso legate alle istituzioni cittadine, alle scuole, alle associazioni, oppure semplicemente ai luoghi dell’infanzia, alle strade e ai quartieri più amati.
Sono le storie dei pratesi, personali storie di vita che si intrecciano naturalmente con gli avvenimenti che hanno coinvolto la città, e non solo.
Storie scelte di proposito tra quelle meno note o del tutto sconosciute, di persone come tante che hanno però suscitato l’interesse e la curiosità di qualcuno che le ha volute raccontare, o raccontate proprio in prima persona.
Il titolo “Questi siamo noi: storie di pratesi” , infatti, non è casuale. Perché tutti possiamo ritrovare qualcosa di noi in ciò che è narrato in questi libri. Perché tutti potremmo avere la nostra storia da raccontare.
La mostra, a cura di Tiziana Becheri, è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca.