Quasi quattromila servizi di emergenza con le ambulanze e 4200 servizi socio sanitari, un parco mezzi di 10 autovetture con tre ambulanze di cui una medicalizata: la Misericordia di Vaiano è una realtà viva sul territorio dal 1922.
Dal 5 settembre festeggia: fino a domenica 7 nello spazio all’aperto verranno serviti tortelli di patate, pizza ficattole e hamburger, accompagnati da musica e stand.
L’obiettivo è raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza, che arriverà in via Fratelli Rosselli dal prossimo autunno.
Proprio perché molto radicata sul territorio con i suoi servizi, la Misericordia è alla ricerca di nuovi volontari. Ad oggi conta circa 2000 tesserati e 150 volontari attivi, che svolgono servizi sulle ambulanze, socio sanitari, di doposcuola, e anche in pizzeria; per non dire di quanti stirano le divise, un servizio “di retroscena” che però il presidende Fabrizio Manganelli definisce “davvero importante”. Per quanti volessero diventare i nuovi volontari, in partenza ci sono i nuovi corsi base, della durata di un mese, a cui possono accedere tutti coloro che abbiano già compiuto 16 anni. Le informazioni si prendono in segreteria.