L’accordo è stato firmato proprio ieri e adesso è il momento di dare la buona notizia: la scuola materna di Montepiano non chiude, le suore – che avevano deciso di interrompere l’attività di asilo privato – hanno infatti concesso al Comune di Vernio, in comodato gratuito, una parte della loro casa. E qui è stata istituita una sezione di scuola dell’infanzia statale, che accoglierà i 18 bambini iscritti in quel plesso fino allo scorso anno.
Buone notizie anche per Sant’Ippolito, dove una indagine di interesse commissionata dal Comune avrebbe fatto emergere quattro società interessate alla gestione dell’asilo nido Birba Folletto, prendendo dunque il posto della Cooperativa Alice che aveva cessato l’attività a luglio. Il bando per l’affidamento uscirà a giorni: l’attività dovrebbe iniziare ai primi di ottobre.
Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado, poi, il numero degli alunni cresce, e il plesso centrale del Ceraio – grazie a qualche adeguamento edilizio – accoglierà una sezione in più portando a tre il numero delle classi prime senza però comportare, al momento, un ampliamento degli edifici.
Commenti