Un super derby per reagire. L’Ariete archivia la sconfitta contro la corazzata Genova e si ributta a testa bassa in campionato per affrontare un altro match tosto. Avversaria è la neopromossa Florenzo Carpe Diem per un match, per tanti motivi, da circoletto rosso. In primo luogo la sfida contro Pontassieve arriva dopo la prima sconfitta in campionato e Prato ha voglia e necessità di rialzare subito la testa. Perdere con Genova, vista la forza delle liguri, sarà un’esperienza condivisa con molte altre squadre del girone ma questo non toglie niente all’amarezza di un KO. Ed allora cosa meglio di un altro big match per archiviare subito il turno precedente. Il match contro Pontassieve è però speciale a prescindere dal momento in cui cade. Nelle fila delle ragazze allenate da Panicucci ci sono nomi importanti nella storia recente dell’Ariete. Saletti e Piccini sono ex recenti ed importanti. A loro si aggiungono altre due pratesi come Orlandi e Breschi e tutto questo rende questa sfida quantomeno suggestiva, come una sorta di derby appunto.
Le padrone di casa nel turno precedente hanno riposato ma nelle prime tre giornate hanno ottenuto due vittorie (Albisola e Castelfiorentino) ed una sconfitta al tie break (Liberi e Forti). Un ottimo cammino per una neopromossa che ha confermato di avere potenzialità importanti.
“La mia squadra ha reagito bene alla battuta d’arresto con Genova – ha detto Massimo Nuti ai canali social della società –. Ha reagito con la giusta rabbia agonistica e con la voglia di dimostrare che ce la possiamo giocare con tutte. Questa domenica affrontiamo una squadra esperta come il Carpe Diem che, tra l’altro, può contare su alcune nostre ex che ce la metteranno tutta per ben figurare. Non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta, come sempre”.
LA ROSA
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.