10 Novembre 2024

Dragons, sprint vincente contro Valdisieve: all’over-time Prato vince 97-88

Sempre in vantaggio, i rossoblù si sono fatti rimontare ed hanno dovuto attendere il supplementare per avere la meglio

Magni autore di 30 punti è stato il top-scorer. Decisivi però nei cinque minuti finali le triple di Smecca e Iardella. Domenica prossima trasferta a Fucecchio

Pallacanestro Prato Dragons-Valdisieve 97-88 dopo un tempo supplementare
PALLACANESTRO PRATO DRAGONS: Manfredini 10, Marini 7, Iardella 16, Banchelli, Magni 30, Staino 4, Berni 13, Smecca 10, Torrini ne, Pacini 3, Setesoldi ne, Bruni 4. Coach: Pinelli.
VALDISIEVE: Rossi 13, Occhini 18, Simoncini, Lerede 2, Valletti 15, Volpi 2, Ciacci 21, Municchi 11, Piccini, Gustinelli, Tozzi ne, Faticanti 6. Coach: Pescioli.
ARBITRI: Landi di Pontedera e Fambrini di Lucca.
PARZIALI: 23-17, 42-40, 65-57, 78-78.

Hanno dovuto attendere il supplementare per liberare l’urlo di gioia i tanti tifosi presenti alla Toscanini. Valdisieve ha giocato un partitone, costringendo i rossoblù a ricorrere agli straordinari, dopo che nel corso dei 40 minuti regolamentari la partita sembrava indirizzata su binari favorevoli ai lanieri. Nell’ultimo quarto, la formazione ospite con i canestri di Rossi e Occhini ha saputo neutralizzare il vantaggio pratese, che era andato anche in doppia cifra nei secondi venti minuti di gara. Due canestri di Magni nel finale sembravano aver tolto di mezzo il tentativo di rimonta fiorentina, andata a buon fine almeno fino agli straordinari, quando le triple di Smecca e Iardella hanno scavato il break decisivo, fortificato da un rimbalzo d’attacco stellare di Marini che è salito in cielo ed ha piazzato a 31″ dalla quinta sirena il 92-86 che ha scritto la parola fine su un match terminato col punteggio di 97-88. Domenica prossima, Prato impegnato a Fucecchio alle ore 18.