Sette incontri per stare bene insieme, parlando di arte, cultura e spiritualità, ma soprattutto gustando un buon thè in amicizia. Tornano i Thè di Toscana Oggi, l’iniziativa promossa per i lettori del settimanale giunta alla 19esima edizione. La formula rimane invariata: da novembre a maggio, il terzo mercoledì del mese alle ore 16 nel complesso di San Domenico è possibile passare un pomeriggio in una elegante sala da thé, dove si potranno gustare dolci e pasticcini e ascoltare interessanti relatori.
Si comincia mercoledì 20 novembre con padre Attilio Rossi, da un anno parroco del Sacro Cuore. Titolo dell’incontro: «Da Taiwan a Prato, la missione in lingua cinese dei padri Verbiti». Il 18 dicembre, l’ospite sarà Matteo Biffoni, che racconterà i propri dieci anni da sindaco di Prato. Il 2025 si apre con la storica dell’arte Virginia Barni, autrice di un nuovo libro sulla Sacra Cintola, con alcune importanti novità sulla preziosa reliquia simbolo della città. L’incontro si tiene il 15 gennaio. Poi come detto si prosegue fino a maggio.
Ai Thè di Toscana Oggi tutti possono partecipare, per farlo occorre essere abbonati al settimanale. Chi vuole può fare una sottoscrizione all’ingresso. Per informazioni telefonare al numero 0574-605386 o scrivere una email a prato@toscanaoggi.it.