Agostino Mazzella è stato confermato alla presidenza delle Acli di Prato per un secondo mandato. A eleggerlo per acclamazione è stato il Consiglio provinciale nel corso della sua prima convocazione, avvenuta dopo il congresso dello scorso 12 ottobre in San Domenico. Elette anche le altre cariche del Consiglio facenti parte della presidenza: Federico Barni è vice presidente vicario, Giuseppe Delle Vergini è vice presidente e responsabile dello sviluppo associativo, Stefano Gelsumini (recentemente eletto anche nel Consiglio regionale) è segretario e Franco Bronzini è responsabile amministrativo.
Del Consiglio fanno parte: Anna Maria Baldi, Marta Papi, Silvia Simonetti, Simone Lombardi, Barbara Azzini, Gabriella Melighetti, Stefania Mattei, Riccardo Rotondo, Calogero Lentini, Stefano Papini.
Mazzella ha ringraziato per la rinnovata fiducia e con l’esperienza maturata in questi quattro anni si appresta a guidare l’associazione, pronta ad affrontare le sfide di oggi. «Negli ultimi anni – dice Mazzella – le Acli di Prato hanno saputo, tramite i propri servizi di Caf e Patronato, ma anche attraverso le attività svolte nei propri circoli ed i progetti realizzati in collaborazione con altre associazioni del terzo settore, essere vicine alle esigenze dei cittadini e farsi sentinella del nostro territorio, ascoltando le esigenze e rispondendo con azioni concrete a bisogni concreti. I nostri circoli Acli – aggiunge – non devono essere solo un luogo di incontro, ma un autentico magnete di cuori e menti, dove l’aggregazione e la socialità si intrecciano diventando pionieri del cambiamento, disponibili a rispondere alle esigenze sociali con iniziative audaci e innovative».
Le Acli provinciali di Prato contano 6 circoli sul territorio, di cui 4 con somministrazione: a Chiesanuova, Gesù Divino Lavoratore, San Giusto e Comeana. Gli iscritti sono oltre 1200.