6 Ottobre 2024

Troppa Bologna per l’Estra Pistoia: all’Unipol Arena finisce 84-68

L'Estra Pistoia deve arrendersi a una Virtus tanto lunga quanto qualitativa. Le brutte percentuali da tre e una difesa a tratti leggera condannano i biancorossi


Era stata presentata come partita tosta e così è stata. I toscani escono sconfitti 84-68 dalla Unipol Arena di Bologna dopo 40′ di dominio da parte dei bianconeri. I padroni di casa scappano nel punteggio già dopo 5′ (20-9) e da lì non scendono mai sotto la doppia cifra di vantaggio. L’Estra va a fiammate e in un paio di circostanze costringe coach Banchi a qualche strategico time out ma la lunghezza del roster bolognese consente alle Vu Nere di gestire minutaggio e punti con ognuno degli uomini a referto.

Da segnalare l’esordio di Christon che prende il posto di Eric Paschall nel capoluogo bolognese. La forma dell’ex GSW non è ancora ottimale e dunque il coaching staff biancorosso ha preferito lasciare a riposo lui piuttosto che uno dei giocatori che contro Napoli avevano contribuito alla causa. Guardando alle statistiche degli ospiti ancora una volta sono Silins (15) e Forrest (16) a primeggiare per punti segnati, Childs viene fuori alla lunga ma è di nuovo penalizzato dai falli, Rowan troppo testardo in alcune decisioni.

 

crediti foto: Pistoia Basket 2000 / Elisa Maestripieri