Sorpreso in auto con oltre 30 chili di hashish: arrestato
A finire nei guai un trentaduenne che è stato fermato per un controllo dalla Guardia di Finanza
34 kg di hashish, 4,1 kg di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 2 dispositivi cellulari e 2.000 euro in contanti. E’ quanto sequestrato dalla Guardia di Finanza di Prato al termine di un intervento eseguito la sera del 27 settembre scorso, che ha portato all’arresto di un trentaduenne di Calenzano. L’attenzione dei finanzieri è stata catturata da una manovra azzardata di un’auto, compiuta all’altezza dell’intersezione tra viale Leonardo da Vinci e via Valentini.
Lo stato di agitazione e la reticenza dimostrate dall’automobilista hanno insospettito i Baschi Verdi, che in seguito ad una prima ispezione del veicolo hanno rinvenuto sul sedile lato passeggero numerose confezioni di hashish mal celate all’interno di buste per la spesa, insieme ad un plico contenente del denaro. Una più attenta ispezione dell’auto ha consentito ai finanzieri di rinvenire complessivamente oltre 33 kg della stessa sostanza stupefacente e 2.000 euro in contanti.
Le attività investigative sono poi proseguite presso l’abitazione di Calenzano dove il trentaduenne risiede da solo. Qui la Guardia di Finanza ha trovato altri 4 etti di hashish, diverso materiale utilizzato per il confezionamento e dosatura dello stupefacente e circa 4,1 kg di marijuana occultati in confezioni sottovuoto, all’interno del garage di pertinenza dell’appartamento.
L’uomo è stato dunque tratto in arresto e condotto presso il carcere de “La Dogaia”.