Si è insediato ufficialmente nella serata di ieri, mercoledì 16 ottobre, il nuovo consiglio provinciale, segnando l’avvio di un’importante fase di lavoro per l’ente. La seduta ha avuto inizio con il saluto del presidente della provincia Simone Calamai, che ha espresso le sue congratulazioni ai consiglieri neoeletti. “Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti i nuovi consiglieri. Sono convinto che, unendo le nostre forze e competenze, potremo affrontare le sfide che ci attendono – ha affermato Calamai – Lavoriamo insieme con il massimo impegno e dedizione per raggiungere risultati significativi per la nostra comunità e per tutti i cittadini che rappresentiamo”.
Durante la seduta è avvenuta la convalida degli eletti e la successiva nomina dei capogruppo: per la lista “Centrosinistra per la Provincia di Prato” è stata designata la consigliera Paola Tassi, mentre per la lista “Insieme per la Provincia di Prato” il consigliere Giovanni Sardi. Entrambi i capogruppo hanno espresso il loro augurio di un proficuo lavoro a tutto il consiglio, sottolineando l’importanza di questo biennio di mandato per il bene della comunità e dell’ente.
All’ordine del giorno, oltre alle nomine, si è proceduto anche all’approvazione del bilancio consolidato della Provincia di Prato al 31/12/2023 e alla IV variazione di Bilancio di previsione 2024/2025. “Sono certo che, con spirito di collaborazione, potremo continuare a realizzare progetti importanti che favoriscano lo sviluppo e il benessere del nostro territorio – ha concluso il presidente Calamai.