10 Ottobre 2024

Pallavolo femminile, esordio con derby per l’Ariete. Su TV Prato le partite casalinghe

Sabato 12 ottobre alle ore 18, al Palazzetto di San Paolo, la gara contro Baia del Marinaio Cecina. Tutte le partite interne della formazione pratese andranno in onda in differita il martedì alle ore 16.30 su TV Prato


Esordio con derby per l’Ariete. Prato inizia questa sabato il suo cammino nel torneo di B2 femminile e lo fa affrontando Cecina. Esordio casalingo niente affatto semplice per una squadra ampiamente rinnovata e che ha lavorato tantissimo da agosto per presentarsi al meglio a questo appuntamento. Tanti test e, tra questi, anche un triangolare proprio con Cecina in cui le due formazioni hanno avuto modo di “annusarsi”. In quella circostanza Prato si era imposta per 2-1 ma il volley estivo è altra cosa rispetto al campionato. La formazione di coach Menicucci ha nella diagonale ex Savino, Giacomello-Turini, uno dei suoi punti di forza ma senza dubbio Cecina ha altre armi al suo arco e, tra queste, un ottimo servizio ed una difesa molto attenta. Squadra giovane e ricca di talento quella di Cecina. Squadra contro cui Prato dovrà mettere da parte gli errori di troppo commessi in sede di test estivi e cominciare ad essere maggiormente concreta.

L’Ariete ha dimostrato di saper giocare una buonissima pallavolo, ha tanta qualità ancora solo parzialmente espressa ed ha tutto per fare bene. Cominciare con una prova convincente alla prima in casa sarebbe il miglior viatico non solo per il cammino in campionato ma anche per la crescita e l’acquisizione di sicurezze di un gruppo giovane.

LA ROSA

Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

L’ARIETE SU TV PRATO

La grande novità di questa stagione 2024-2025 che va ad iniziare sabato è la trasmissione delle gare casalinghe su TV Prato. Tutte le gare che la squadra di Massimo Nuti giocherà a San Paolo andranno in onda in differita il martedì alle ore 16.30.