16 Ottobre 2024

Marco Mariotti è il nuovo allenatore dell”AC Prato

L'accordo è stato raggiunto nella notte. Mariotti sarà oggi a Prato per dirigere il primo allenamento della squadra


Marco Mariotti è il nuovo allenatore dell’AC Prato. A renderlo noto è la società laniera che ha affidato a Mariotti l’incarico di guidare la prima squadra. Mariotti, tecnico di grande esperienza reduce dalla panchina dell’Albenga, società da cui si è appena liberato contrattualmente, vanta una delle medie punti più alte della Serie D. In carriera è stato collaboratore di Elio Gustinetti e di Maurizio Sarri ai tempi del Grosseto ed ha allenato Nuorese, Monterosi, Torres, Carbonia, Arezzo, Aprilia, ed Albalonga, squadra con cui ha vinto anche la finale play off nella stagione 2017-18. Oltre 300 panchine in Serie D ed una grande esperienza da mettere al servizio dell’AC Prato.

L’accordo è stato chiuso nella notte dopo che era saltata l’intesa di massima con Maccarone. Già quest’oggi Mariotti è arrivato a Prato per dirigere il primo allenamento con la squadra.

In giornata la società ha diffuso poi una nota con la quale precisa che “tra la presidenza dell’AC Prato e il tecnico Massimo Maccarone non c’è mai stata alcuna trattativa. L’ipotesi dell’arrivo dell’ex bomber biancazzurro sulla panchina laniera non è mai stata presa in considerazione da Stefano Commini. Tanto che l’unico contatto fra le parti è avvenuto ieri sera, con una telefonata di cortesia – avvenuta peraltro anche con altri 4 allenatori di categoria inseriti nella short list proposta – nel corso della quale il Presidente ha comunque ascoltato le idee e progetti di Maccarone, confermando la propria stima verso il tecnico.

Conclusi i colloqui con i papabili allenatori, il Presidente ha poi comunicato alla dirigenza la decisione sulla scelta del tecnico a cui affidare la conduzione della prima squadra.
La società smentisce quindi categoricamente le notizie apparse su alcuni organi di stampa, nelle quali si è parlato di “accordo già trovato e saltato all’ultimo” e confuta con forza la tesi per la quale la società “abbia dovuto ripiegare su un piano B”.
“Mister Mariotti è stato immediatamente la nostra prima scelta appena abbiamo saputo che aveva lasciato la panchina dell’Albenga – dice Commini -. Un tecnico che abbiamo fortemente voluto perché con un curriculum professionale altamente qualificato”.