12 Ottobre 2024

L’onorevole Mazzetti in visita al pronto soccorso: “bene che ci sia un rappresentante delle forze dell’ordine, serve sicurezza”

Sopralluogo della deputata di Forza Italia all'ospedale di Prato, "bisogna lavorare per far tornare più appetibile il lavoro del medico"


Visita dell’onorevole Erica Mazzetti di Forza Italia al Pronto soccorso dell’ospedale di Prato. “Ho voluto approfondire – dice Mazzetti – tutti i problemi dell’ospedale e toccare con mano, partendo dai problemi più generali come le difficoltà nel reperire personale o il numero di accessi al Pronto soccorso, che ha visto dei miglioramenti soprattutto nelle attese per il posto letto, aspettando la nuova palazzina che dovrebbe portare ulteriori cento posti letto. Sicuramente, bisogna lavorare per far tornare più appetibile il lavoro del medico, anche con servizi. In effetti, il rapporto medico/paziente è ancora deficitario”.

Mazzetti afferma inoltre di “non aver constatato una situazione emergenziale o disastrosa”. Poi ha aggiunto: “chi si preoccupa della nostra salute deve lavorare in massima sicurezza e serenità; quindi, è bene che ci sia un rappresentante delle forze dell’ordine, in divisa, nel Pronto soccorso, anche se attualmente per 12 ore. Le divise sono sempre un deterrente, come le telecamere, fermo restando che ci sono ancora delle norme assurde per cui chi aggredisce viene solo denunciato. Si sono verificati degli episodi gravi, non è il caso di lanciare allarmi ma bisogna lavorare per delle migliorie. Ci sono, inoltre, delle situazioni di disagio, anche tra i giovani e i minorenni, che il sistema sociale del territorio dovrebbe intercettare e risolvere. È in corso un’interlocuzione”, conclude l’onorevole Mazzetti.