Estra Pistoia da batticuore a Cremona: al PalaRadi è festa biancorossa
Rowan nel finale segna il canestro decisivo che fa esplodere la panchina e la curva pistoiese. I toscani salgono a quota 4 punti
Tutto diceva “Pistoia” da inizio partita. I biancorossi mettono la testa avanti e conducono, oggettivamente senza soffrire, per gran parte del match. Le troppe palle perse e i numerosi attacchi falliti non hanno però mai estromesso la Vanoli Cremona dalla partita che, a meno di 5′ dal termine, si è rifatta sotto. Gli ultimi possessi sono stati oggettivamente poco estetici sia da una parte che dall’altra ma il doppio scivolone di Forrest e il fallo di Silins a 10” dalla quarta sirena fanno presagire il peggio. L’Estra, e in particolare Maverick Rowan (22 punti per lui), è però brava a sfruttare il regalo di Paul Eboua che a 6” dal termine getta un pallone in tribuna regalando una rimessa ai toscani.
Il numero 8 dei biancorossi prende la palla e arriva fino in fondo segnando il canestro del definitivo 66-65. La festa può partire in casa biancorossa che adesso si appresta a tornare al PalaCarrara per affrontare (domenica 20) l’Umana Reyer Venezia.