Per il Capodanno 2025 il Comune di Prato ha promosso un avviso pubblico con l’intento di individuare un operatore economico specializzato nell’organizzazione di iniziative artistico-culturali per offrire ai cittadini un evento composto da una serie di iniziative diffuse per le vie del centro storico e nelle aree limitrofe.
Il procedimento si svolge attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare», alla quale è obbligatorio registrarsi per poter rispondere all’avviso e partecipare alla ricognizione, ed è visibile al link
La scadenza per l’invio delle proposte è fissata alle ore 23:30 di domenica 20 ottobre 2024.
Tra i requisiti di partecipazione è richiesto l’aver organizzato e gestito nell’ultimo triennio (2021-2022-2023) almeno un’iniziativa artistico-culturale per conto di pubbliche amministrazioni, per effetto di atto formale di affidamento o di concessione contributo, del valore complessivo (netto) superiore o uguale a € 20.000, e almeno un evento artistico-culturale con presenza di almeno 2.500 spettatori (con o senza finanziamento pubblico). L’importo indicato deve intendersi come la somma erogata dall’Amministrazione a titolo di corrispettivo o a titolo di trasferimento in caso di concessione di contributi, per uno o più affidamenti o per uno o più atti di concessione contributi.
Più operatori economici possono raggrupparsi per presentare la propria proposta. La domanda di partecipazione, in tal caso, dovrà essere presentata dal soggetto che assume al qualifica di capogruppo e dovrà indicare tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento.
Le iniziative dovranno, inoltre, essere organizzate in sinergia con gli esercizi commerciali del centro storico e con altre istituzioni culturali cittadine, coinvolgere le aree pubbliche più significative del centro ed essere esclusivamente a titolo gratuito.
Per ogni richiesta di chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo a.volpe@comune.prato.it entro le ore 10:30 del 16 ottobre 2024.