18 Settembre 2024

Team Building Day: il partner SBTT incontra i Dragons

18 professionisti, tra manager e tecnici, provenienti da tutta Italia sono ospiti alla Toscanini e hanno tenuto un happening di Team Building con coach Marco Pinelli e i giocatori della serie C


Giornata di Team Building per i Dragone Prato con il partner Stile Bottega Architettura, con sede a Bologna e nato nel 2013 come frutto dell’ispirazione di un gruppo di architetti professionisti che riconoscevano e condividevano l’obiettivo di ricondurre l’architetto al suo antico ruolo creativo e operativo, profondamente legato all’arte di lavorare i materiali e di concepire soluzioni pratiche per affrontare e risolvere sfide concrete. I 18 professionisti, tra manager e tecnici operanti nell’azienda emergente bolognese provenienti da tutta Italia (Torino, Napoli, Roma, Bologna, Cesena), sono stati ospiti alla Toscanini e hanno tenuto un happening di Team Building con coach Marco Pinelli e i giocatori della serie C.

Un momento importante per stringere e rafforzare un rapporto di sinergia vincente e fare squadra insieme. La giornata era cominciata in città con la visita al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci con relativo pranzo che ha anticipato il Team Building che si è concretizzato alla palestra Toscanini, per un lavoro di équipe che è stato utile al rafforzamento aziendale e al gruppo squadra, con effetti reciproci. Presenti il coach Marco Pinelli e il Team Manager rossoblù Luca Parretti che ha interpretato anche il ruolo di arbitro al momento delle mini-partite che hanno chiuso la giornata, i due CEO Luca Mannucci e Christian Pirini insieme alla Team Manager Elisa Ficini della SBTT. Marco Pinelli ha tenuto una lezione sull’essere e fare squadra, nello sport e nel mondo del lavoro, fornendo consigli pratici su come motivare un team in azienda/squadra, spiegando come sia importante in un gruppo chiarire gli obiettivi a lungo termine, notare e apprezzare il team evitando di evidenziare i difetti e sottolineando i pregi, mostrando sempre lealtà alla squadra e mantenendo aperta la comunicazione tra manager e membri del team, abbinare le competenze giuste al ruolo giusto e offrire opportunità di sviluppo personale prospettando un processo di miglioramento. Per i Dragons presenti i giocatori di serie C: Milo Staino, Alberto Smecca, Christian Manfredini, Edoardo Marini, Tommaso Pacini che hanno spiegato le regole del basket ai professionisti della SBTT al fine di concludere la giornata con un torneo interno che è servito a compattare ulteriormente i partecipanti alla giornata, come si può notare nelle foto. “E’ stata ottima esperienza – ha detto coach Marco Pinelli – innovativa nei suoi contenuti e che porta i Dragons in una dimensione comunicativa all’avanguardia, nella quale vengono messi tutti gli elementi della nostra famiglia al centro del campo, come il partner invitato oggi che è al secondo anno di collaborazione con la nostra realtà”. Soddisfatto anche il Team Manager Luca Parretti: “E’ stata un’ottima esperienza. All’inizio ero perplesso perché avevo il timore che i partecipanti non fossero particolarmente interessati ad una sessione di lavoro con una squadra di basket. Invece, con grande sorpresa, anche dopo aver finito le partitelle da me arbitrate, molti sono rimasti in campo e hanno continuato a giocare fra loro e questa, almeno personalmente, è stata una grande soddisfazione. Gioia, allegria e voglia di fare gruppo e stare insieme. Obiettivo raggiunto, direi”.