5 Settembre 2024

Settembre Prato è spettacolo, sold out per De Gregori

Il "Principe" ha incantato il pubblico di piazza Duomo


Piazza Duomo sold out per il concerto di Francesco De Gregori. Il cantautore romano ha fatto tappa a Prato, al festival Settembre Prato è spettacolo, col suo tour “De Gregori dal vivo”. Dai grandi successi alle canzoni meno conosciute, il Principe ha incantato il pubblico di piazza Duomo. Un ritorno a Prato per De Gregori, dove era stato già nel 2012 registrando anche in quell’occasione il sold out.

“Ci sono due novità – ha detto De Gregori dal palco – la prima è che parlo! La seconda è che non faremo solo le hit, ma anche qualche canzone un po’ più nascosta, che forse non vi aspettate ma che spero vi piaccia”.

Due ore di musica, De Gregori ha cantato e raccontato il senso o la genesi dei suoi brani. Il cantautore romano ha aperto il concerto con il brano “Lettera da un cosmodromo messicano”; a seguire “L’abbigliamento di una fochista”, “I muscoli del capitano”. E poi non sono mancate “Generale”, “La donna cannone”, “Diamante”, “Rimmel” e, a conclusione del concerto, tutta la piazza si è alzata per ballare e cantare “Buonanotte fiorellino”.