Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importante. Sotto l’egida della responsabile di tutta l’attività, Annalisa Breschi, per la stagione 2024/25 nasce la prima squadra di Esordienti del Minibasket interamente in rosa, riservata alle bambine nate negli anni 2013 e 2014.
Dopo aver già iniziato l’attività con squadre miste, come prevede il regolamento, per questo gruppo numeroso è arrivato il momento di intraprendere il proprio cammino in autonomia. Una scelta che fa da preludio anche alla nascita di un settore Minibasket dedicato esclusivamente alla parte femminile.
Per quanto riguarda il resto dell’attività, invece, le componenti più grandi prenderanno parte al campionato di Promozione guidate da Giulia Bonelli, reduce dall’esperienza estiva insieme ad altre ragazze del nostro settore femminile allo “Spokane Hoopfest” negli Stati Uniti. Questo il roster che avrà a disposizione: Chiara Bartoletti (K), Giorgia Belli, Ludovica Brizzi, Viola Bolognini, Asia Falcone, Adele Fattorini, Gaia Gagliardi, Asia Hoxhaj, Vittoria Rizzi, Chiara Taddei, Letizia Vallesi.
E sempre Giulia Bonelli sarà alla guida anche del team che parteciperà al campionato Under17 Femminile che è così composta: Camilla Angelini, Melissa Ascareggi, Giulia Beconcini, Rebecca Bresci, Chiara Cai, Ludovica Cappellini, Giada Chiappelli, Sofia Fattorini (K), Achchaguiya Ibnel, Nembouet Megou, Stella Preti, Camilla Poli, Irene Zoli.
Infine, spazio all’Under15 che invece sarà diretta da Mario Breschi con il seguente organico: Vittoria Belli, Noemi Breschi, Matilde Genovesi, Maia Giovannelli, Emma Innocenti, Nour Innocenti, Aurora Marcon, Nerline Michelini, Vittoria Palandri, Maya Ribeiro (K), Laura Santillo, Sofia Valensise.