La Polizia muncipale ieri sera ha svolto dei controlli straordinari con l’obiettivo di contrastare tutti i comportamenti che mettono a rischio la sicurezza stradale e il decoro urbano. Gli accertamenti hanno riguardato la guida in stato di ebbrezza, la mancanza di assicurazione o della revisione obbligatorie e la genuinità dei documenti di guida.
I controlli sono stati svolti al Soccorso, nella zona tra via Pistoiese e via Filzi, in piazza San Domenico e Mercatale, oltre alla viabilità di circonvallazione della della cinta muraria. Oltre duecento i veicoli controllati. Due persone sono state trovate alla guida in stato di ebbrezza, altre due con documenti stranieri non validi per la circolazione sul territorio nazionale. Un conducente è stato sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro, un altro guidava nonostante avesse la patente di guida già formalmente ritirata e uno guidava un veicolo che era già stato sottoposto a fermo amministrativo. Tre sanzioni sono state elevate per la mancanza della revisione obbligatoria e in un caso si è accertato che il conducente circolava nonostante, per una analoga precedente sanzione, il veicolo fosse stato sospeso dalla circolazione in quanto mezzo non sicuro.
Infine gli operatori hanno ritirato ad un cittadino cinese una patente di guida ritenuta non genuina, sanzionandolo per guida senza patente.