30 Settembre 2024

Perde il controllo dell’auto e carambola sulle auto in sosta, illeso il conducente estratto dai vigili del fuoco

È successo questa mattina in zona Soccorso, tanta paura - in una delle vetture colpite era appena salita una anziana - ma per fortuna non ci sono stati feriti


Incidente stradale questa mattina al Soccorso, per fortuna senza gravi conseguenze, ma dalla dinamica con la quale è avvenuto avrebbe potuto causare una tragedia. Poco dopo le 8, un’auto guidata da un uomo di 74 anni stava percorrendo via della Romita, e quando si è immessa in via Siena è andata a sbattere contro una macchina in sosta. All’interno c’era una donna anziana, appena entrata nella vettura, che per il forte spavento è caduta a terra nel tentativo di uscire il più veloce possibile dalla propria macchina.

Dopo il primo impatto, l’auto del 74enne ha carambolato contro altre due vetture parcheggiate lungo la strada, all’altezza dello stop con via Trieste. Qui la macchina ha finito la sua corsa rimanendo in bilico sopra una delle due auto colpite. Il guidatore è stato estratto dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme a due pattuglie della polizia municipale e a due ambulanze del 118. L’uomo era cosciente, in un primo momento ha rifiutato le cure ma poi è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Rimane da capire come il 74enne abbia potuto perdere il controllo dell’auto, una prima ipotesi è che abbia preso male la curva perché abbagliato dal sole.

 

 

Tanta paura dunque, in particolare per le tante persone che in quel momento si trovavano al mercato rionale nei giardini di via Marx.
Via Siena, all’altezza di via Carlo Marx, è stata chiusa al traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco.