Il 24 settembre torna il Trofeo Podistico Questura di Prato: testimonial Ginevra Taddeucci e Samuele Ceccarelli
I due atleti delle Fiamme Oro saranno presenti alla manifestazione che partirà e arriverà in piazza Duomo: ecco tutte le gare in programma
Dopo cinque anni di assenza – l’ultima corsa prima dello stop per Covid si tenne nel 2019 – torna il Trofeo Podistico Questura di Prato. La manifestazione, giunta alla 21° edizione, si terrà martedi 24 settembre con partenza e arrivo in piazza del Duomo. La gara podistica amatoriale di 10 km, che ha da sempre riscosso ampia partecipazione, partirà alle 20,30 e sarà preceduta da gare di 5km e di 3km per cadetti e cadette, valevoli per la finale regionale della Federazione italiana atletica leggera.
In cartellone anche una piccola gara, detta della Panterina, su un percorso di 600 metri riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni, senza oneri di iscrizione.
L’evento è anche l’occasione per ricordare il sovrintendente Enrico Mattei, prematuramente scomparso, alla cui memoria per il decimo anno è dedicata la manifestazione.
Le iscrizioni sono possibili anche il giorno della gara, con ritrovo alle ore 18.
L’area di piazza Duomo ospiterà stand tematici delle varie specialità della Polizia di Stato, rivolti in particolare ai giovani. A dare lustro all’iniziativa, sarà la presenza di due testimonial appartenenti al gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato: gli atleti toscani Samuele Ceccarelli, campione europeo indoor in carica dei 60 metri lo scorso anno ad Istambul e la nuotatrice Ginevra Taddeucci, vincitrice della medaglia di bronzo nella 10 km di fondo alle recenti Olimpiadi di Parigi.