8 Settembre 2024

Disagi a Campi Bisenzio, allagati I Gigli con i clienti costretti a uscire

In città si segnalano diversi allagamenti. A Calenzano intervento dei vigili del fuoco per auto bloccate nei sottopassi


L’ondata di maltempo che sta interessando la Toscana ha creato disagi anche a Campi Bisenzio. Si segnalano diversi allagamenti in città, con l’acqua che è entrata nuovamente in alcuni garage e scantinati. Dalla Protezione civile della Città metropolitana di Firenze si spiega che sono al lavoro otto squadre e volontari e sono state richieste idrovore per essere pronti a intervenire per la seconda ondata del maltempo attesa per le 20.

Disagi anche all’interno del centro commerciale I Gigli. Una parte del piano terra è stata invasa dall’acqua e i clienti sono stati costretti a uscire. Gli allagamenti sono stati causati dall’ingente quantità di pioggia caduta nelle ultime ore. Come si vede dal video – pubblicato sulla pagina Sei di Campi se… – l’acqua esce dai tombini perché evidentemente gli scarichi non riescono più a ricevere.

 

Sempre a Campi e anche a Calenzano i vigili del fuoco sono intervenuti anche con i sommozzatori per auto bloccate in sottopassi allagati: i controlli hanno dato tutti esito negativo. Allagamenti anche a Sesto Fiorentino.