28 Settembre 2024

Carmignano, annullata la prima serata del San Michele

Mancavano le certificazioni necessarie. Da capire se si svolgeranno le sfilate di sabato e domenica


Annullata la prima serata della Festa di San Michele a Carmignano a causa dell’assenza delle certificazioni necessarie. Una notizia che è arrivata quando in tanti erano già in piazza, pronti ad assistere al primo dei tre giorni di festa durante i quali i quattro rioni di Carmignano – Bianco, Celeste, Giallo e Verde – si sfidano nella piazza principale del paese a colpi di Teatro in strada e del Palio dei ciuchi. La ditta che ha allestito la struttura dove si trovano l’impianto luci e lo schermo non ha infatti prodotto un documento, di conseguenza la commissione pubblico spettacolo ha espresso parere negativo e la festa è stata di conseguenza annullata. A dare l’annuncio dal palco alle tante persone che già erano sedute sugli spalti è stato il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti.

Sui canali social il Comitato per la Festa di San Michele ha scritto “Il comitato organizzatore, scusandosi con il pubblico intervenuto e con i figuranti, informa che al momento la festa è stata annullata per la sola serata di venerdi 27 settembre. A breve daremo informazioni sullo svolgimento dell’evento per la data sabato 28 e domenica 29”. “È stata una serata dolorosa per la nostra comunità, ma ci rialzeremo più forti di prima”, ha scritto il sindaco Prestanti. In tanti, sia tra le persone presenti in piazza che sui social, hanno manifestato il disappunto per l’annullamento all’ultimo minuto.
Da capire ora dunque se si svolgeranno le serate di sabato 28 e domenica 29, con un’eventuale recupero della serata annullata lunedì 30 settembre.