18 Settembre 2024

Bocce a striscio, iniziata la diciottesima edizione del “Pallino d’oro”

La competizione si svolge al Bocciodromo Galilei 1 si terminerà il 28 settembre prossimo. 32 i partecipanti


Lunedì scorso ha preso il via la 18^ edizione del “Pallino d’oro”, torneo individuale di bocce a strisce organizzato dalla Bocciofila Galilei in collaborazione con il Coordinamento toscano bocce a striscio e il “Coiano Santa Lucia Prato Social Club”. La manifestazione si tiene al Bocciodromo Galilei 1 e terminerà sabato 28 settembre con la finalissima. In quell’occasione verrà assegnato anche il “Pallino rosa” riservato alla categoria femminile. Al termine si terranno le premiazioni alla presenza della sindaca Ilaria Bugetti. 32 i partecipanti appartenenti società: Bocciofila Vannucci e Menchetti, Montemurlo, Bocciofila Aglianese, Bocciofila Maliseti, Bocciofila Baracca, Bocciofila la Ferruccia e Bocciofila la Romita.

“Siamo molto orgogliosi perché è finalmente arrivato l’appuntamento con la 18esima edizione del “Pallino D’Oro”, torneo che da sempre ospita i 32 migliori giocatori di bocce che si sono fin qui qualificati durante la stagione sportiva. E’ un po’ la nostra Champions League” afferma Enzo Milocca, presidente del Bocciodromo Galilei.
“Il torneo è il segno della vivacità che comunque i bocciodromi riescono ancora ad esprimere. Come “Coiano Santa Lucia Prato Social Club” siamo contenti di poter supportare il movimento per dare l’opportunità a tante più persone,  mon solo anziane , di accostarsi a questa attività ” commenta Roberto Macrì, presidente CSL Prato Social Club.
“Siamo qui con curiosità e interesse a portare il nostro supporto al movimento dei due bocciodromi di Viale Galilei – aggiunge Giorgio Giorgi, project manager Bisenzio Social Club. Il tutto si inserisce in una visione a lungo termine in cui, con il progetto Bisenzio Social Club, la società ha come obiettivo quello di riqualificare e riattivare gli spazi comuni del quartiere attraverso l’attività sportiva gratuita per tutti e tutte. Siamo convinti che lo sport possa essere uno strumento sociale di incredibile valore.”