E’ stato presente anche un club pratese alla cerimonia di premiazione della settima edizione della “Giornata Mondiale del Fair Play”, svoltasi lo scorso 7 settembre presso la sala polivalente dell’Auditorium “Little Tony” di Serravalle, a San Marino. A promuoverla il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play in collaborazione con il Comitato Sammarinese Pierre de Coubertin.
Un’iniziativa nata sotto il monte Titano nell’anno 2017 come occasione d’incontro per sport, cultura, etica e fair play: un momento di valorizzazione dei più significativi esempi positivi che hanno avuto come protagonisti gli attori dello sport e della società civile. Tra questi anche il Paperino San Giorgio, selezionato dagli organizzatori per l’attribuzione del “San Marino International Fair Play Passport” e del premio “Fair Play alla Promozione” in ragione dell’impegno pluriennale in varie attività di calcio sociale. All’evento è intervenuta una delegazione del club – composta dal presidente Sauro Pratesi; dal D.T. Andrea Bonfiglio; dai tecnici Edoardo Mammoli e Cosimo Landi; dai consiglieri Simone Mammoli e Barbara Martini – che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento direttamente dalle mani di Massimo Bonini, plurititolato campione ex Juventus. Un alloro che arriva sulla scia del premio “Bacchino Sport”, già assegnato al club nel 2023 dal Comune di Prato, nonché dei premi “Emiliano Mondonico” e “Grassroots Leader Award”, attribuiti al D.T. giallo-azzurro Andrea Bonfiglio rispettivamente da CONI e FIGC.
Nell’elenco dei premiati anche il numero uno del ranking tennistico internazionale e fresco vincitore dell’US Open Jannik Sinner.