7 Settembre 2024

Al Borgo di Mezzana torna il TuttoèVita Fest

Conclusione mercoledì 11 a Villa Guicciardini.


Torna il TuttoèVita Fest di settembre con numerose iniziative al Borgo di Mezzana, a Cantagallo, e un appuntamento finale, alla Villa Guicciardini di Usella, con La buona Novella di Fabrizio De Andrè presentata dalla band Perturbazione insieme a Nada nel ruolo di ospite speciale. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Cantagallo che ha dato il suo patrocinio.
Domani, domenica 8 settembre, il Borgo TuttoèVita accoglie e offre un assaggio delle sue attività. Sarà possibile richiedere colloqui per chi deve affrontare un momento difficile, e partecipare a laboratori di arteterapia, respiro, yoga e rilassamento, meditazioni guidate, attività per i più piccoli e altro.
Ci saranno riflessioni e dialoghi di poeti, musicisti e attori pronti a donare la loro arte. Fra gli invitati il poeta Franco Arminio, la filosofa Marina Sozzi, il presidente nazionale del Movimento nonviolento Mao Valpiana, la ecofilosofa e scrittrice Gloria Germani, il gruppo teatrale Policardia con lo spettacolo Eolo, soffio di Dio, e i gruppi musicali Psicantria, I quanti (folk rock), Il foionco (musiche celtiche e irlandesi) e il musicista polistrumentista Luka Zotti.
Evento conclusivo del TuttoèVita Fest settembre, l’11 settembre alle ore 21 i Perturbazione presenteranno “La buona novella” di Fabrizio De Andrè, special guest Nada, a sostegno del progetto di costruzione del Borgo Tutto è Vita! L’omaggio della band piemontese entra con molto rispetto e a punta di piedi nelle canzoni del capolavoro di De André, cercando di dare la propria versione con estrema umiltà.
Il concerto, organizzato insieme a Settembre Prato è Spettacolo.
Per chi vuole, su prenotazione, sarà disponibile (alle ore 20.00) un buffet vegetariano. Tutte le informazioni a questo link.