Una chitarra speciale donata da Paoletti Guitars alla Questura di Prato
Il pezzo unico ha manico in acero e tastiere in ebano, è impreziosita da madreperla blu e dallo stemma araldico della Polizia di Stato
Una chitarra personalizzata con il logo araldico della Polizia di Stato è stata donata dall’azienda Paoletti Guitars alla Questura di Prato. Si tratta di un pezzo unico, prodotto artigianalmente e personalizzato con i colori istituzionali e il simbolo della Polizia di Stato.
La “Paoletti Guitars”, che da tempo ha un collaudato rapporto di partnership e collaborazione con le istituzioni del territorio, è attiva da circa 15 anni nel settore della produzione di chitarre elettriche, conta una decina di artigiani specializzati, circa un centinaio di distributori in tutto il mondo e vanta nel suo curriculum clienti di prestigio e fama internazionale, quali, per citare i più rappresentativi, i chitarristi rock Keith Richards, Roger Waters, Slash, Ligabue e Jhonny Depp.
La chitarra donata alla Questura di Prato dal fondatore dell’azienda Fabrizio Paoletti è stata prodotta artigianalmente in pezzo unico e non replicabile con manico in acero e tastiere in ebano, impreziosita da madreperla blu disposta sul corpo della chitarra con stemma araldico della Polizia di Stato e richiamo al 172^ anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Con il dono della preziosa chitarra, il liutaio Fabrizio Paoletti intende esprimere gratificazione ed apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio dalle donne e gli uomini della Questura di Prato e della Polizia di Stato in genere.
Lo strumento, di elevato valore economico oltre che simbolico, verrà custodito in una teca ed esposta all’interno della Questura.