Anche quest’anno il Comune di Prato, al fine di sostenere le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e con figli in età scolare ha approvato il bando per l’assegnazione del contributo Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2024-2025.
Da oggi, 26 agosto, possono presentare domanda le famiglie con un ISEE in corso di validità non superiore a 15.748,78 euro con figli residenti nel Comune di Prato e iscritti, per l’a.s. 2024/2025, ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali, o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale (IeFP)
Gli interessati possono compilare ed inoltrare la domanda direttamente da un proprio computer, mediante la procedura informatica presente sul sito del Comune di Prato, oppure rivolgersi ad uno dei Caaf-Centro Servizi convenzionati, che provvederà a trasmettere la domanda al Comune di Prato. Si raccomanda di non recarsi ad uno dei Caaf convenzionati se non dopo averne concordato con lo stesso, ai recapiti indicati nel bando, le modalità. Per presentare domanda di contributo c’è tempo fino alle ore 13 del 20 settembre.
L’importo del pacchetto scuola è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso. È quantificato, secondo quanto stabilito dalla Regione Toscana, da un minimo di 130 euro a un massimo di 300 euro. Il “Pacchetto scuola” sarà assegnato ai richiedenti in possesso dei necessari requisiti, disposti in ordine crescente del valore ISEE, solo a seguito dell’erogazione effettiva delle risorse regionali e statali e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Prato a questo link.
Info: Urp Multiente 800 058850, U.O. Diritto allo studio 0574/1835048-5154-5120