25 Agosto 2024

“In prima fila”: dal 27 agosto parte il nuovo format di Tv Prato dedicato ai concerti del “Settembre Prato è spettacolo”

Nove appuntamenti nella striscia pre serale, più una finestra dopo il tg, per vivere in diretta l’attesa dei concerti in piazza Duomo e a Villa Guicciardini, con ospiti, interviste agli artisti e al pubblico


Si chiama “In prima fila” il nuovo format in partenza su Tv Prato per vivere in diretta le emozioni del “Settembre Prato è spettacolo”, il festival pratese che ogni anno porta i grandi nomi del panorama nazionale e internazionale della musica sul palco di piazza Duomo e a Villa Guicciardini.

Le giornaliste Lucrezia Sandri e Arianna Di Rubba si alterneranno nella conduzione delle nove serate, una per ogni concerto in calendario: si parte martedì 27 agosto, la serata dei CCCP – Fedeli alla Linea, per poi proseguire il 29 agosto, con la Yoga Radio Bruno Estate, il 31 agosto, quando i protagonisti saranno Panariello e Masini, il 2 settembre, data dei The Kolors, il 3 e il 4 settembre, quando in piazza Duomo si esibiranno rispettivamente Alborosie/Africa Unite e Francesco De Gregori, il 5 settembre, serata del tradizionale concerto offerto alla città dall’orchestra della Camerata strumentale. E infine l’11 e il 12 settembre a Villa Guicciardini con Perturbazione e Nada “La buona novella” e Roberto Vecchioni. L’appuntamento è sempre per le ore 20, fino alle 20.25, più una “finestra” dopo l’edizione serale del tg. Le serate, che vedranno la collaborazione di tutti i giornalisti di Tv Prato, saranno l’occasione per assaporare in diretta l’attesa dei concerti, con ospiti e interviste agli artisti e al pubblico.

“In prima fila”: un’avventura da vivere insieme sul canale 75, in attesa della diretta televisiva dedicata al Corteggio e all’Ostensione della Sacra Cintola, l’8 settembre Madonna della Fiera, a partire dalle ore 19. Tutti gli aggiornamenti su tvprato.it e sui canali Facebook e Instagram della tv.