Cantiere per perdita idrica a La Foresta: lunghe code sulla Sr 325

E' accaduto stamani attorno alle 8: automobilisti in fila per mezzora per superare l'ostacolo verso Prato


Trenta minuti di coda stamani per i pendolari della Valbisenzio che attorno alle 8 si sono imbattuti in un cantiere sulla Sr 325 in località La Foresta, al confine fra i comuni di Vaiano e Prato. I lavori di somma urgenza – fa sapere Publiacqua – sono dovuti ad una perdita idrica improvvisa lungo la corsia di scorrimento in direzione sud, in prossimità dell’intersezione con via di Faltugnano. Ne è conseguita l’istituzione del senso unico alternato, che in un primo momento è stato regolato da semaforo con incolonnamenti di chilometri per gli automobilisti diretti a Prato, ignari del cantiere.

Dopo le 9 è intervenuta la polizia municipale della Valbisenzio, che ha immediatamente prescritto che la gestione della circolazione avvenisse a mezzo di movieri (invece del semaforo), in modo da gestire meglio i flussi di traffico, privilegiando lo scorrimento verso sud per raggiungere la città di Prato.
Il traffico è stato regolato da movieri fino a metà pomeriggio, quando i lavori sono stati conclusi e la viabilità è tornata alla normalità.