7 Agosto 2024

Bocciato odg sulla Dogaia, Furfaro (PD): “Per il governo Prato è una città di serie B”

L'ordine del giorno chiedeva al governo di intervenire per sanare la situazione di crisi della casa circondariale di Prato.


“Oggi la maggioranza ha dato parere contrario e bocciato un ordine del giorno che chiedeva al governo di intervenire per sanare la situazione di crisi della Casa Circondariale di Prato. Evidentemente la situazione di difficoltà del personale, la mancanza di ruoli apicali tra cui il comandante, le blatte e le cimici nei materassi, le celle senza docce o senz’acqua, la mancanza di carta igienica, le temperature roventi, non sono abbastanza per il governo che considera Prato evidentemente una città di serie B”.
Sono parole del deputato Pd Marco Furfaro, che aveva presentato un ordine del giorno per chiedere interventi per la Dogaia.
“Grave poi l’ipocrisia delle parlamentari del territorio, che continuano a parlare dell’attenzione del governo, quando poi in pratica non c’è niente e il carcere – in particolare personale e detenuti – sono lasciati in balia di loro stessi. D’altronde, quando una parlamentare della maggioranza parla di “un carcere tenuto bene”, la dice lunga sul grado di consapevolezza della città che ha la destra” ha aggiunto Furfaro.