Aperte le prenotazioni per l’acquisto del calendario 2025 della Polizia di Stato

Gli scatti del calendario, che ha finalità benefiche, sono firmati dal fotografo Eolo Perfido, ritrattista di fama internazionale


Sono aperte le prenotazioni per acquistare il calendario istituzionale 2025 della Polizia di Stato. Si tratta di uno tra i progetti editoriali più rappresentativi dell’attività di comunicazione della Polizia di Stato, che coniuga il racconto per immagini dell’attività operativa con la bellezza degli scenari naturali ed artistici scelti di volta in volta come “sfondo” dei poliziotti al lavoro. Il progetto ha finalità solidali, da sempre legate all’aiuto a bambini meno fortunati e alle loro famiglie.

Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da diverse categorie di autori: fotografi molto celebri, fotoreporter di fama internazionale, fumettisti e poliziotti-fotografi. Per il calendario 2025 la Polizia di Stato ha scelto il fotografo Eolo Perfido, ritrattista di fama internazionale, che ha collaborato con le più importanti agenzie di comunicazione del mondo. A lui è stata affidata la realizzazione di dodici spettacolari fotografie che accompagneranno i mesi del prossimo anno, che ha colto gli sguardi dei poliziotti mentre sono in servizio accanto ai cittadini creando una narrazione visiva coesa attraverso tutto il calendario, con le attività svolte dalle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio dei cittadini.

Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 20 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”.
Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2025 per il progetto Unicef “School in a box”, progetto destinato a garantire il diritto all’istruzione anche in contesti di crisi, offrendo strumenti essenziali per l’apprendimento.

Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura competente.
Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato a questo link