26 Agosto 2024

Al via il festival “Settembre Prato è Spettacolo”

Martedì 27 agosto il primo appuntamento con il concerto dei CCCP (Piazza del Duomo - ore 21)


Sta per arrivare, ancora una volta, l’appuntamento musicale più atteso dell’anno: nel mese più bello per la città di Prato, torna il festival “Settembre Prato è Spettacolo”, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, giunto quest’anno alla sua nona edizione e di dui TV Prato è media partner.
L’offerta è come al solito estremamente eterogenea, così da poter venire incontro ai gusti musicali più disparati, tenendo sempre alta la variabile della qualità artistica. “Settembre Prato è Spettacolo” è un’occasione perfetta per unire la partecipazione ad un concerto ad una visita turistica della città che nel mese di settembre, grazie ai festeggiamenti della Madonna della Fiera (8 settembre), indossa il suo abito migliore ed offre ai visitatori una molteplicità di attrazioni.

Il festival comincia martedì 27 agosto. Sul palco, allestito in piazza del Duomo, la formazione più importante della scena punk rock italiana degli anni Ottanta: i CCCP, che arrivano a Prato dopo i sold out delle date in programma di Bologna e Firenze. Lontani dall’essere solo un’espressione nostalgica, i CCCP – Fedeli alla linea ritornano a grande richiesta per rivolgere al mondo di oggi il loro messaggio. Liberi da qualsiasi etichetta e confine, si immergono in una serie di performance live che attraversano il sacro e il profano, dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” riecheggia con una rinnovata attualità. Il loro successo è il risultato della capacità di rendere ogni azione iconica, lasciando un’impronta indelebile, capace di plasmare l’immaginario collettivo.

Dopo la grande mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” di Reggio Emilia, il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date sold out del concerto “CCCP in DDDR” all’Astra Kulturhaus di Berlino e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP, “Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, accompagnati dalla band composta da Luca Rossi, Simone Filippi, Ezio Bonicelli, Simone Beneventi e Gabriele Genta sono pronti a infiammare il palco del Settembre Prato è Spettacolo, presentandosi come uno degli eventi imperdibili dell’estate 2024.

biglietti in vendita su https://www.ticketone.it/event/cccp-fedeli-alla-linea-cccp-piazza-duomo-prato-18811079/?affiliate=IGA

TUTTE LE INFO SUL FESTIVAL

I biglietti potranno essere acquistati online su ticketone.it o presso i punti vendita. Per trovare il punto vendita più vicino visitare il sito https://www.boxofficetoscana.it/it/punti-vendita/
La biglietteria sarà aperta dalle 18,30 alle 22,30 nei giorni 27 e 31 agosto, 1, 2, 3, 4 settembre all’interno de Il Garibaldi, via Garibaldi 69.

I luoghi di spettacolo sono accessibili 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dunque indicativamente tra le 19,30 e le 20. Si consiglia di non arrivare più tardi di 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Gli ingressi a Piazza Duomo sono due: Via Garibaldi (incrocio Via Santo Stefano) e Via della Sirena (incrocio Via Magnolfi). Solo per i concerti in cui è previsto l’Early Ticket (CCCP – Fedeli alla Linea, The Kolors, Alborosie + Africa Unite) viene dedicato un ulteriore varco presso Largo Carducci dalle ore 19. All’interno della piazza sono presenti bar, gazebo per mangiare, bagni, merchandising.

L’accesso alla piazza e la partecipazione allo spettacolo non sono consentiti agli animali, di qualsiasi genere, specie e razza (fatta eccezione per i soli cani guida). E’ possibile esibire il pdf del biglietto nel proprio smartphone agli ingressi dei luoghi di spettacolo.

Per tutti gli eventi, il diversamente abile con diritto all’accompagnatore e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere al concerto deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto a lui riservato, inviando una e-mail all’indirizzo info@fonderiacultart.it. Il posto sarà assegnato secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima), salvo disponibilità. L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata per iscritto. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è lo spettatore diversamente abile e che per l’accompagnatore è previsto l’ingresso omaggio. È ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore (che deve essere obbligatoriamente maggiorenne) per ciascun disabile.

Consulta qui il calendario completo del festival “Settembre Prato è spettacolo”