18 Luglio 2024

Sorpreso a rubare un monopattino, arrestato dalla polizia

Poco prima gli agenti hanno fermato e denunciato un pregiudicato trovato con strumenti da scasso. Controllato infine un garage e individuate quattro persone


Una persona arrestata per tentato furto, una denunciata in quanto trovata con strumenti da scasso, quattro pregiudicati senza fissa dimora trovate in un garage. E’ il bilancio di una serie di attività di controllo del territorio eseguite ieri, mercoledì 17 luglio, dalla Polizia. Nel dettaglio, un 40enne italiano, pregiudicato e con a carico il divieto di dimora nella provincia di Prato e un foglio di via obbligatorio, è stato arreestato in flagranza in quanto sorpreso mentre tentava di rubare un monopattino. L’episodio è avvenuto verso le 19,15 in via Capponi. L’uomo è stato notato mentre cercava di rubare il mezzo parcheggiato all’interno di una pertinenza di un’abitazione dove era illegalmente entrato scavalcando il cancello. Immediatamente è stata chiamata la polizia e il tempestivo intervento di una volante ha consentito di bloccare e arrestare l’uomo, mentre un complice, che faceva da palo, è riuscito a dileguarsi e a far perdere le tracce.

La polizia sempre ieri è intervenuta verso le 16 in via Pistoiese dove è stato controllato un cittadino straniero ritenuto sospetto. Si tratta di un 37enne romeno, con numerosi pregiudizi di polizia e misure cautelari e di prevenzione a suo carico, già arrestato alcuni giorni fa e con a carico un decreto di allontanamento dal territorio nazionale entro 30 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica. L’uomo è stato trovato in possesso di una tenaglia di 25 centimetri detenuta senza giustificato motivo. E’ stato quindi denunciato per porto di oggetti atti allo scasso e la tenaglia è stata sequestrata.

Da segnalare infine che sempre ieri, verso le 10,30, gli agenti hanno effettuato un controllo nei garage condominiali di via da Empoli, oggetto di diverse segnalazioni per presenza di persone senza fissa dimora che utilizzavano gli spazi come alloggi di fortuna. Sono stati trovati e identificati quattro cittadini stranieri, due nigeriani, un gambiano e un marocchino, tutti pregiudicati, tre dei quali irregolari sul territorio nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments