22 Luglio 2024

Solidarietà 5.0: Fondazione Pitigliani e Ant insieme per sostenere i pazienti oncologici

Mercoledì un apericena per raccogliere fondi destinati all'acquisto di tablet per la telemedicina


La Fondazione Sandro Pitigliani per la lotta contro i tumori Onlus e Fondazione ANT proseguono il cammino intrapreso insieme e annunciano la nuova iniziativa “Solidarietà 5.0”. A gennaio è iniziata la collaborazione tra le due fondazioni, da sempre attive sul territorio nel sostegno dei pazienti oncologici, dentro e fuori dalle mura ospedaliere. In questa occasione, la Fondazione Sandro Pitigliani ha donato un ecografo portatile ad ANT.

Adesso la Fondazione Sandro Pitigliani promuove una nuova iniziativa in favore di ANT per l’acquisto di tablet per la telemedicina: l’apericena per la raccolta fondi “Solidarietà 5.0”, mercoledì 24 luglio dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso il locale In piazzetta Food & Drink, in via Benedetto Cairoli 15, a Prato.

“La nuova iniziativa “Solidarietà  5.0” è un esempio tangibile del valore inestimabile della collaborazione tra enti che condividono una missione comune. Questa sinergia non solo amplifica l’impatto delle singole azioni, ma crea anche nuove opportunità per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Ringrazio di cuore la Fondazione ANT e la Fondazione Sandro Pitigliani per il loro straordinario impegno nell’offrire supporto e assistenza a chi ne ha più bisogno”.

Le nuove tecnologie possono essere di grande supporto per i malati oncologici, ne è un esempio tangibile l’ultima donazione al reparto di medicina nucleare fatta dalla Fondazione  Sandro Pitigliani per il progetto di umanizzazione delle cure. Una condivisione di pensiero anche per la Fondazione ANT che ha recentemente attivato un servizio di telemedicina. Il servizio che consente di monitorare i sintomi dei pazienti, facilitare le terapie e la Teleassistenza è già attivo e fornito da  ANT  gratuitamente ai malati oncologici nelle varie fasi di malattia ,ma  grazie a questa importante donazione consentirà ,in particolare, di avere strumenti per monitorare ed assistere i malati in maniera più continuativa in aree territoriali più lontane per garantire il diritto alla cura anche  a chi non abita in città.

“Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione intrapresa con Ant a gennaio 2024 e che la vede proseguire con questa nuova iniziativa congiunta. Conosco bene il loro lavoro e il grande impegno che mettono nell’assistenza del paziente oncologico, ecco perché ci siamo trovati subito in sintonia” ha dichiarato Giovannella Pitigliani Sini, presidente della Fondazione Sandro Pitigliani.

“Siamo davvero orgogliosi di proseguire il rapporto con Fondazione Sandro Pitigliani che già a gennaio ha sostenuto l’acquisto di un ecografo e oggi ci supporta nella dotazione di materiale tecnologico per l’assistenza medico domiciliare e gratuita alle persone malate di tumore – commenta il delegato ANT di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini – Generare valore per la collettività attraverso la creazione di relazioni e di reti è una delle prerogative del Terzo Settore e l’attività che presentiamo oggi ne è un esempio”.

Offerta minima €35,00 a persona. Per informazioni e prenotazioni: 0574/ 607548, info@fondazionesandropitigliani.it