6 Luglio 2024

Serie D, due ripescaggi già sicuri: Zenith Prato ad un passo dal salto di categoria

La Lega Nazionale Dilettanti ha iscritto l'Ancona in sovrannumero al campionato liberando spazio per un nuovo ripescaggio


La Zenith Prato può cominciare a togliere lo spumante dal frigo. La società pratese si ritrova a un….centimetro dell’ammissione in serie D. Nella giornata odierna la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’ammissione in soprannumero dell’ Ancona portando a 168 il numero delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie D. Questo è quanto deliberato dal Presidente Federale e dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti in un comunicato ufficiale. Il club anconetano è stato infatti ammesso in sovrannumero.

Chiaramente però, al pari di tutte le altre società, dovrà adempire alle prescrizioni previste per l’iscrizione entro il prossimo undici luglio.

Di seguito la nota ufficiale diramata dalla FIGC: “Con la presente si comunica che il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ai sensi dell’art. 52, comma 10, delle NOIF, con delibera in data odierna, ha ammesso in soprannumero al Campionato di Serie D, organizzato dal Dipartimento Interregionale-LND, stagione sportiva 2024/2025, la società S.S.C. ANCONA, a condizione che la stessa adempia entro il termine dell’11 luglio 2024, alle prescrizioni previste dal Dipartimento Interregionale-LND per l’iscrizione al predetto Campionato“.

Alla luce di quanto sopra sono praticamente ufficiali due ripescaggi in serie D, uno al posto del Montebelluna che rinuncia e uno per portare a numero pari le partecipanti (168). La Zenith Prato quindi che ha già inoltrato domanda di ripescaggio si ritrova ad un passo dalla serie D