18 Luglio 2024

Sandro Malucchi nuovo presidente della Società della salute

Eletta anche la nuova giunta esecutiva.


L’assessore alle politiche sociali e all’Immigrazione del Comune di Prato, Sandro Malucchi, è il nuovo presidente della Società della salute Area Pratese. E’ stato eletto all’unanimità da tutti i sette Comuni della Provincia pratese rappresentati da sindaci e assessori al sociale, riuniti stamani in assemblea. Presente anche il direttore generale dell’Asl Toscana centro, Valerio Mari. Malucchi succede a Simone a Faggi e a Luigi Biancalani.
“La società della salute – ha affermato il neopresidente – è l’organizzazione e lo strumento per generare risposte coordinate sul territorio provinciale ai bisogni sociosanitari della cittadinanza. i temi della fragilità e della marginalità, della disabilità e della non autosufficienza possono trovare ristoro e soluzione unendo le forze, i finanziamenti, le competenze e le professionalità dei 7 comuni della zona distretto e dell’Asl Toscana Centro. la società della salute continuerà a mettere al centro della propria azione di garanzia e assistenza socio sanitaria i cittadini della provincia secondo le necessità che emergeranno di volta in volta da ogni territorio”.
Nella stessa seduta è stata eletta anche la nuova giunta esecutiva. Sarà composta da Malucchi, da Rossella Boldrini, direttore dei servizi sociali dell’Asl Toscana centro, di Francesca Vivarelli, sindaca del Comune di Vaiano in rappresentanza dei Comuni di Vernio, Vaiano e Cantagallo, dall’assessore Federico Migaldi del Comune di Carmignano in rappresentanza dei Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano, dall’assessore Alberto Fanti del Comune di Montemurlo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments