Montemurlo, il sindaco Calamai affida incarichi particolari ad alcuni consiglieri comunali
Botarelli, Laschi, Messineo e Papi supporteranno il primo cittadino e la giunta nel potenziamento di specifiche tematiche
Il sindaco Simone Calamai ha firmato uno specifico decreto per l’affidamento di incarichi e compiti particolari ad alcuni consiglieri comunali. L’annuncio era stato dato nel corso del primo Consiglio comunale dello scorso 3 luglio, quando Calamai espresse la volontà di valorizzare le competenze e l’esperienza di alcuni consigliere a supporto del lavoro del sindaco e della giunta.
I consiglieri comunali delegati sono Fabrizio Botarelli del Pd, residente a Oste, sarà in ausilio sulle tematiche riguardanti controllo del territorio, segnalazioni e controllo manutenzioni.
Alessio Laschi, capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra seguirà le politiche del lavoro e la sicurezza sui luoghi di lavoro esterni all’Ente.
Francesco Messineo, capogruppo della lista civica Amare Montemurlo, si occuperà di formazione professionale, ricambio generazionale esterni all’ente.
Alessio Papi, consigliere del Pd seguirà le scuole superiori.
I consiglieri non potranno partecipare alle sedute della giunta né avranno poteri decisionali ma potranno seguire in maniera più puntuale e precisa le tematiche che il sindaco ha affidato loro: «Ho affidato queste deleghe ad alcuni consiglieri nell’intento di poter fare sempre di più e sempre meglio per la nostra comunità – dice il sindaco Simone Calamai -. Si tratta di persone molto motivate e preparate che, sono certo, sapranno far bene nell’interesse di Montemurlo, potenziando ed approfondendo le varie tematiche a loro affidate. I consiglieri rappresentano risorse umane preziose e il loro impegno andrà ad arricchire il lavoro di squadra della giunta e quello d’indirizzo del Consiglio comunale».