Il Progetto Riversibility per lo sviluppo del parco Fluviale di Prato entra nel vivo: dopo l’apertura dei container rossi Street Good al ponte Petrino e quelli blu del Serraglio, si rinnova la stagione della spiaggia urbana di Prato Lato B / Beach Club Prato. Apre ufficialmente stasera sabato 13 luglio la spiaggia Lato B, lungo le sponde del Bisenzio in Viale Galilei all’altezza della rotonda con via Ada Negri, per tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte, con una nuova offerta gastronomica per cena e per l’aperitivo, ma anche un cocktail bar e un programma di iniziative e intrattenimento musicale.
Quest’anno il locale apre in ritardo rispetto alle precedenti stagionia causa delle importanti difficoltà legate all’allestimento dell’area: fino a poche settimane fa la riva del Bisenzio in cui insiste il locale pratese aveva ancora le tracce di quanto successo nel novembre scorso a Prato. Il Bisenzio, infatti, durante l’alluvione ha completamente invaso gli argini e lo spazio riservato al locale è stato praticamente distrutto dalla furia delle acque. Sono stati quindi necessari degli interventi di pulizia e riassetto straordinario e l’area è stata ripristinata, anche se di minori dimensioni rispetto agli anni precedenti. Il greto del fiume si è fortemente modificato e, in via precauzionale, gli allestimenti sono stati resi più snelli.
L’ingresso al locale è sempre libero, tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte (fino alle 02 nel weekend). Tra i primi eventi in programma: domenica 13 luglio, (alle 19) Luca Nardelli dj set; Mercoledì 17 (dalle 21,30) Defe dj; venerdì 19 Stefano Noto dj Frau juice (dalle 19).
Prosegue anche la stagione dei container lungo il Bisenzio. Allo Street Good di Ponte Petrino dove si possono gustare moltissimi piatti tipici dello street-food, il 13 luglio si potrà assistere alle ultime partite dei Campionati Europei di Calcio, tutte le domeniche sere dj set, il 29 luglio serata di primo soccorso con la Croce Rossa di Prato ma anche l’evento “Il cane più street-good” del 1 di Agosto.
Nei container blu del Playground del Serraglio, invece, l’attività di street-food è valorizzata dalle numerose iniziative legate al mondo dello sport, della danza e del volontariato. Tra i prossimi eventi in programma il 17 luglio la “Camminata dei 4 ponti” una passeggiata a sostegno dell’associazione la Forza di Giò.
Un’estate dunque piena di iniziative e di spazi in riva al bisenzio in cui trascorrere le proprie serate di relax e svago.