30 Luglio 2024

Decisa la collocazione di 4 nuove telecamere di videosorveglianza a Carmignano

Le installazioni riguarderanno le frazioni di Bacchereto, Seano e Santa Cristina a Mezzana: ecco dove


Due telecamere saranno installate presso altrettanti spazi pubblici del comune di Carmignano: a Bacchereto (con tanto di alert system), tra via Fontemorana e via il Pino, dove si sono registrati diversi furti in casa, e a Seano, nel giardino Palloni a tutela dei frequentatori dell’area verde. Alle due nuove postazioni, in parte finanziate con fondi regionali e la cui collocazione è stata valutata positivamente dal Comitato ordine e sicurezza pubblica della Prefettura, si aggiungeranno presto altri due punti video: a Seano, nella zona industriale del Ficarello, e a Santa Cristina a Mezzana: «Abbiamo già previsto la spesa per questo secondo lotto, per una cifra che si aggira attorno ai 20 mila euro» spiega il sindaco Edoardo Prestanti.

Gli interventi sul sistema di videosorveglianza non finiscono qui: è infatti previsto anche il riposizionamento dei due “occhi elettronici” che “sorvegliano” il parcheggio del parco museo Quinto Martini.
“Ci teniamo a migliorare la sicurezza e il decoro urbano dei luoghi pubblici di Carmignano – commenta il sindaco Prestanti -. Un’attenzione alla qualità del nostro vivere che ci porta ad installare sistemi che favoriscano l’aumento della sicurezza e forniscano alle forze dell’ordine altri strumenti necessari a contrastare i reati predatori”.