Duro attacco del capogruppo di Fratelli d’Italia Tommaso Cocci alla sindaca Bugetti e alla maggioranza. L’affondo parte dai progetti:
“È passato più di un mese dalla vittoria di Ilaria Bugetti e la città è ferma al palo – dice Cocci – Nulla sappiamo in merito a grandi e medi interventi: sottopasso del Soccorso, parco urbano, riapertura del sottopasso di via Ciulli, Bastione delle Forche, la palestra del Polo scolastico di via Galcianese o dell’agibilità dello stadio lungo Bisenzio. Per non parlare del futuro della Multiutility o del fantomatico hub del tessile” prosegue Cocci.
“Mentre la città vive nell’incertezza ed aspetta delle risposte, il centro sinistra si conferma un grande centro di collocamento per i suoi papaveri di partito, garantendo stipendi e gettoni. Con questa logica si è formata la Giunta, per questo si consuma l’aumento dei posti nelle Commissioni Consiliari che da 8 passano a 10 e così finirà per i ben pagati articoli 90, ossia quei soggetti che saranno chiamati ad occuparsi delle deleghe che Bugetti si è tenuta per sé come urbanistica, cultura, sport, pubblica istruzione e personale” rincara Cocci. “L’aumento dei posti in commissione è stata una scelta assunta dalla maggioranza consiliare per cercare di sedare gli appetiti degli scontenti rimasti fuori dalla corsa agli assessorati”.
“Intanto arrivano segnali importanti per la città grazie all’azione politica del centro-destra. Le cronache registrano l’ennesimo intervento della guardia di finanza sul fenomeno delle apri e chiudi con il sequestro di 18 aziende, questo grazie ad una norma fortemente sostenuta dall’onorevole di FDI La Porta per combattere la concorrenza sleale nel distretto. Inoltre in data 6 agosto è stato fissato al Ministero dello Sviluppo economico il tavolo di crisi sul settore moda, che era stato chiesto dalle associazioni di categoria”. Poi la stoccata finale: “Mentre il sindaco Bugetti è distratta da oltre un mese a collocare i suoi, Fratelli d’Italia continua il suo lavoro per il tessuto economico-sociale della città”.