15 Giugno 2024

Manifestazione per le strade del centro in solidarietà al popolo palestinese

A organizzarla il sindacato autonomo Sudd Cobas, tra le richieste dei partecipanti, circa un centinaio, il cessate il fuoco immediato e la fine del «genocidio»


Manifestazione questo pomeriggio in centro storico in solidarietà al popolo Palestinese. A organizzarla è il sindacato autonomo Sudd Cobas di Prato e Firenze, nato dalla recente scissione da Si Cobas, sigla di livello nazionale. Il corteo si è mosso dalla stazione di Porta al Serraglio ed ha attraversato piazza Duomo per poi dirigersi in piazza Mercatale, piazza San Marco e concludere la manifestazione in piazza del Comune passando da via Santa Trinita.

«Palestina libera!», lo slogan urlato da un centinaio di manifestanti presenti al corteo, tra le richieste urlate a gran voce il cessate fuoco e la fine del «genocidio» in corso.

L’iniziativa è stata decisa dalle assemblee dei lavoratori che si sono tenute nelle scorse settimane, in reazione alle immagini che arrivano ogni giorno da Gaza. Durante la manifestazione ha preso la parola una giovane palestinese della comunità di Firenze.