7 Giugno 2024

La start up pratese Dog Photo Italy unica italiana selezionata al festival delle start up europee a Riga

Marina Barbati e Alessio Guazzini hanno fondato la prima rete nazionale di fotografi professionisti che si occupano di dog photograpy


Una start up nata a Prato parteciperà, unica italiana, al festival delle start up europee che si terrà a Riga, in Lettonia, mercoledì 12 Giugno 2024. L’iniziativa imprenditoriale selezionata è quella di Marina Barbati e Alessio Guazzini, fondatori di Dog Photo Italy, prima rete nazionale di fotografi professionisti che si occupano di dog photograpy. La loro idea è stata inserita nel progetto di incubazione start up IN- HABIT e rappresenterà l’Italia a Riga nel festival delle start up europee.
Dog Photo Italy si occupa di realizzare servizi fotografici a privati che vogliono regalarsi un ricordo tangibile con i loro cani ma anche di curare l’immagine di aziende del mondo del pet e di realizzare foto ai cani nei canili italiani supportando così il lavoro delle associazioni di settore in tutta Italia.
Proprio grazie a questo lavoro che coniuga in armonia la vita tra uomo e animale, la dog photo italy è stata individuata e contattata da Bridge For Billions, incubatrice di start up sostenibili per far parte del progetto IN-HABIT, un progetto a supporto agli imprenditori in fase iniziale in varie nazioni per aiutarli a creare imprese competitive e sostenibili che generino un impatto positivo nelle rispettive città.
Dog Photo Italy di Marina Barbati  e Alessio Guazzini  si inserisce proprio in questo contesto: promuovere la salute e il benessere inclusivo che passa anche e soprattutto dal legame uomo-animale tramite la fotografia (in questo casi di cani ma anche di altri animali) , creando nuove opportunità lavorative in un mercato in forte espansione e supportando i futuri imprenditori nella fase iniziale del loro business, per aiutarli a creare imprese competitive e sostenibili che generino un impatto positivo nelle rispettive città, dove il benessere degli animali è sempre al primo posto.
A Riga, il 12 Giugno 2024 porteranno il loro progetto finalizzato alla celebrazione dell’unione tra uomo e animali attraverso un ritratto sartoriale.