Incidente in Declassata al Soccorso, lunghe code e disagi per un’ora
Il tamponamento fra 3 vetture è accaduto proprio nel cavalcavia dove c'è la strozzatura: senso unico alternato durante i soccorsi e i rilievi
Un incidente alla strozzatura del Soccorso ha provocato code chilometriche stamani in Declassata, in entrambe le direzioni, per circa un’ora. Il sinistro, verificatosi attorno alle 10,15 ha coinvolto tre vetture: si è trattato di un tamponamento fra un grosso furgone refrigerato, una Fiat Panda e una Tipo, che procedevano verso Pistoia. Ad avere la peggio è stata la conducente della Panda, una dipendente di Consiag servizi al volante dell’auto aziendale che è stata tamponata bruscamente dal furgone, subendo un colpo di frusta.
La donna, 42 anni, a cui è stato applicato il collare cervicale, è stata portata in codice giallo all’ospedale di Prato da un’ambulanza della Misericordia. L’altra ambulanza della Pubblica Assistenza inviata dal 118 per le cure al conducente del furgone è invece rientrata in sede, perché il trentenne non ha riportato ferite di rilievo e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Prato per i rilievi del caso e per gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso e pulizia dell’asfalto, queste ultime effettuate da Anas, competente sull’arteria. Il traffico sul viale Leonardo da Vinci, che in quel tratto è già ristretto ad una sola corsia per senso di marcia, è stato fatto scorrere a senso unico alternato, con inevitabili code e disagi in entrambe le direzioni.
Fra colpi di clacson, tentativi di svicolare attraverso la rotatoria con via Marx, e un’attesa media per chi veniva da Firenze di oltre mezzora per superare i veicoli incidentati, la situazione è tornata alla normalità attorno alle 11,20 dopo lo spostamento degli stessi e la riapertura della Declassata in entrambi i sensi di marcia.