20 Giugno 2024

Incendio a Comeana, abitazione parzialmente distrutta: raccolti 4mila euro online in due giorni

La famiglia della 76 enne, la quale è ancora ricoverata in ospedale a seguito delle ustioni, ha promosso la raccolta fondi su GoFundMe


Venerdì 14 giugno un incendio, divampato dalla cucina, ha distrutto parte della casa di Tiziano e Graziella, portandosi via anche parte della sala da pranzo, della facciata, fino al tetto. Per la famiglia della frazione di Comeana, nel comune di Carmignano, in provincia di Prato, è scattata però la solidarietà online: sulla piattaforma GoFundMe in due giorni sono stati infatti raccolti quattromila euro. Intanto la signora Graziella, 76 anni, è ancora in ospedale in seguito alle ustioni riportate nell’incendio.

“Oltre ai danni materiali – scrive la nipote, Glenda Vestri – l’incendio si è portato via anche molti dei ricordi di una vita, che si trovavano nella porzione di casa che ha riportato più danni”.
“Al momento – aggiunge – l’abitazione è inagibile e nonostante gli sforzi dei parenti e dei cari amici che sono accorsi fin da subito, non sarà possibile rientrarci finché non verrà effettuata una costosa bonifica che certifichi le condizioni di ripristino e salubrità degli ambienti”.
“Sarà perciò fondamentale – conclude – il sostegno di tutti voi, per poter intervenire il prima possibile e donare la speranza di un pronto ritorno alla normalità”.
La raccolta, che ha ricevuto 58 donazioni, è raggiungibile a questo link.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments