24 Giugno 2024

Il 3 luglio prima seduta del nuovo consiglio comunale

Ecco chi sono i componenti della nuova assemblea


E’ stata convocata per mercoledì 3 luglio alle 15.30 la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Prato. 32 i componenti che si riuniranno, tra new entry e vecchie conoscenze. In attesa di sapere quale sarà la squadra di Ilaria Bugetti, questa è la composizione del consiglio comunale:

Per il Pd: Squittieri Benedetta, Logli Maria, Sapia Marco, Tinagli Lorenzo, Alberti Gabriele, Carli Edoardo, Mangani Simone, Fazio Aksel, Guerrini Martina, Cacciato Martina, Faggi Francesca, Rosati Matilde Maria, Bellandi Francesco, Coppini Gianluca, Faltoni Monia. Per Sinistra Unita Prato con Bugetti: Chiani Lorenzo. Per il Movimento Cinque Stelle: Bartalini Chiara. Per la lista civica La Forza del noi: Sciumbata Rosanna, Mugnaioni Sandra. Per la lista civica Questa è Prato: Romei Enrico.

Per Forza Italia: Pieri Rita. Per la lista civica Gianni Cenni Sindaco: Soldi Leonardo, Risaliti Rossella, Piccioli Fabio, Frasconi Lorenzo. Per la Lega: Stanasel Claudiu. Per Fratelli d’Italia: Belgiorno Claudio, Cocci Tommaso, Cioni Eleonora, Zecchi Cosimo, Rizzo Rocco Vincenzo Detto Rocco.

La seduta sarà presieduta dal consigliere anziano, ovvero il candidato più votato della lista più votata. All’ordine del giorno ci sono la convalida dell’elezione diretta della sindaca Ilaria Bugetti e dei consiglieri, il giuramento della sindaca, l’elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio comunale e le eventuali surroghe. Verrà poi formata la commissione elettorale per il quinquennio 2024-2029 e la comunicazione della nomina dei componenti della giunta comunale. Infine, verranno presentate le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments