28 Giugno 2024

Giunta Bugetti, i gruppi di opposizione all’attacco: “L’interesse collettivo schiacciato dalla mera logica della spartizione politica”

"Grave la decisione di mantenere sotto la diretta gestione del sindaco deleghe cruciali come urbanistica, cultura, pubblica istruzione e sport"


“Profondo sconcerto e disapprovazione”: è quella espressa in una nota dai gruppi di opposizione del centrodestra a poche ore dalla presentazione ufficiale della giunta guidata dalla neo sindaca Ilaria Bugetti. L’opposizione boccia in toto, e senza mezzi termini, la formazione di Bugetti. “Questa amministrazione sta dimostrando sin dal principio una gestione disorganizzata e incoerente, frutto di accordi elettorali che hanno prevalso sulla qualità amministrativa e sull’interesse collettivo della città – si legge nella nota -. La nuova giunta si presenta come il risultato di compromessi e distribuzione di incarichi volti a soddisfare le esigenze di un ampio carrozzone politico, creato per vincere a tutti i costi la campagna elettorale, più che a servire efficacemente la comunità pratese. La distribuzione degli assessorati evidenzia una totale mancanza di visione e di coerenza, con deleghe fondamentali per lo sviluppo e il benessere della città assegnate in modo confuso e disordinato. Particolarmente grave è la decisione di mantenere sotto la diretta gestione del sindaco deleghe cruciali come urbanistica, cultura, pubblica istruzione e sport, senza nominare specifici assessori per queste aree, come del resto è sempre stato. Questa scelta è destinata a creare un caos amministrativo che renderà estremamente difficile una gestione efficiente e tempestiva delle politiche cittadine. Già si notano inoltre le prime crepe all’interno della maggioranza, con pezzi significativi che si sono distaccati, mettendo in dubbio la stabilità della giunta. Se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro di questa amministrazione appare incerto e preoccupante”.

Da segnalare, rimarcano, anche la scomparsa dell’assessorato alla Sicurezza: “Questo settore sarà ridimensionato a una delle molteplici deleghe del vice sindaco Faggi, a dimostrazione del poco interesse che questa Amministrazione ha verso la sicurezza pubblica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments