25 Giugno 2024

Allagamenti ad Oste, il centrodestra incalza l’amministrazione: “Cambiare strategia su rischio idrogeologico”

Gigliotti: "Non bastano le promesse da campagna elettorale, servono misure tangibili e urgenti. Marchi: "Il Comune solleciti gli enti a fare i dovuti interventi nel nostro territorio".


La portavoce di Fratelli d’Italia per il comune di Montemurlo, Alice Gigliotti, e Lorenzo Marchi, candidato del centrodestra sconfitto da Simone Calamai, tornano ad affrontare la questione del rischio idrogeologico. Ieri infatti le precipitazioni hanno causato alcuni allagamenti ad Oste.
“L’intensa quantità di pioggia che si è riversata su Montemurlo nei giorni scorsi ha di nuovo messo in allarme i cittadini. Nella frazione di Oste, soprattutto nella zona di via Bisenzio abbiamo constatato come la mancata manutenzione delle strade e dei tombini crei allagamenti quasi immediati – dice Gigliotti – Dopo l’alluvione del due novembre i cittadini sono spaventati e niente è stato fatto concretamente per evitare ulteriori disastri. Non bastano le promesse da campagna elettorale, servono misure tangibili e urgenti. L’autunno non tarderà ad arrivare e Montemurlo deve essere messa tutta in sicurezza.”

“Un giorno di pioggia estiva e siamo di nuovo allagati: è un pessimo campanello d’allarme. Mi domando cosa potrà succedere quest’inverno quando le piogge aumenteranno di numero e di intensità – ha aggiunto il consigliere comunale Marchi – Ho posto come tema prioritario in campagna elettorale il contrasto al rischio idrogeologico, attraverso infrastrutture e manutenzione, un problema che ritengo debba essere seguito e trattato non a spot ma addirittura con un assessorato ad hoc. Mi domando cosa sia stato fatto in tutti questi mesi. La risposta è in ciò che abbiamo visto ieri. Poco o nulla. Per questo, presenterò quanto prima un atto che impegni il Comune a sollecitare gli enti, come il costoso Consorzio di Bonifica, a fare i dovuti interventi nel nostro territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments