Arriveranno in treno e in autobus da tutta la Toscana i Lupetti e le Coccinelle dell’Agesci per vivere a Prato il loro raduno regionale. Da oggi, venerdì 14 giugno, fino a domenica 16 giugno, è in programma «Lascia l’impronta», un evento che coinvolge circa 2500 partecipanti, tra bambini e capi, e che rappresenta il culmine di un percorso incentrato sul valore delle Buone Azioni, il gesto di cortesia tipico dell’educazione scout.
Lupetti e Coccinelle, bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni, pernotteranno in parrocchie, scuole, palestre e nella sede della Misericordia. Domani, giornata centrale dell’evento, sono in programma giochi e attività al parco dell’ex Ippodromo da mattina a sera, quando alle 20,30 ci sarà un concerto con canzoni scout e tanto divertimento.
La tre giorni vuole essere un momento di riflessione e condivisione, dove i partecipanti potranno prendere consapevolezza dei risultati ottenuti grazie al proprio impegno e al supporto della comunità. Il grande raduno terminerà domenica con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Giovanni in piazza Duomo alle ore 11.